Get Images Library Photos and Pictures. Ovale del volto della Madonna, non più dama gotica aristocrat. ma madre viva e quotidiana con modellato che riflette conoscenza della reale struttura ossea. Leggera rotazione in tralice conferisce tridimensionalità. Espressione concentrata e ferma (pensiero al destino del figlio). Panneggio del mantello della Vergine è in debito evidente con la Madonna di Ognissanti, basata sulla stesura di più strati di pittura a partire dalle ombreggiature, comune a molta pittura su tavola Pintoricchio 004 - Biblioteca Piccolomini - Wikipedia, la enciclopedia libre Antelami, ciclo dei mesi del battistero di Parma, Settembre
. Ovale del volto della Madonna, non più dama gotica aristocrat. ma madre viva e quotidiana con modellato che riflette conoscenza della reale struttura ossea. Leggera rotazione in tralice conferisce tridimensionalità. Espressione concentrata e ferma (pensiero al destino del figlio). Panneggio del mantello della Vergine è in debito evidente con la Madonna di Ognissanti, basata sulla stesura di più strati di pittura a partire dalle ombreggiature, comune a molta pittura su tavola
Simone Martini 078 - International Gothic - Wikipedia, the free encyclopedia
Simone Martini 078 - International Gothic - Wikipedia, the free encyclopedia
c.1341.Pietro Lorenzetti (1280-1348) Beata Umiltà Altarpiece. Beata Umiltà Heals a Sick Nun, tempera on wood. detail. Panel, The Miracle of the Ice, c. 42 x 32 cm, Staatliche Museen, Berlin.La Pala della beata Umiltà è un polittico a tempera e oro su tavola (128x57 cm la tavola centrale, 45x32 le formelle laterali, 51x21 ogni cuspide e 18 cm di diametro i tondi della predella) di Pietro Lorenzetti,databile al 1341 circa e conservato nella Galleria degli Uffizi a Firenze.
Simone Martini e Lippo Memmi | L'Annunciazione tra i santi Ansano e Margherita è un dipinto a tempera e oro su tavola (305×265cm) di Simone Martini e Lippo Memmi, firmata e datata al 1333, e conservato negli Uffizi a Firenze. Considerato il capolavoro di Simone Martini, della scuola senese e della pittura gotica in generale, venne realizzato per un altare laterale del Duomo di Siena.
Pinacoteca Nazionale di Bologna - Wikipedia, the free encyclopedia
Autore Ignoto, "Dittico Wilton (particolare)" 1395-99 circa - Tempera e oro su tavola, 53 x 74 cm, National Gallery, Londra -
Pintoricchio 004 - Biblioteca Piccolomini - Wikipedia, la enciclopedia libre
Ovale del volto della Madonna, non più dama gotica aristocrat. ma madre viva e quotidiana con modellato che riflette conoscenza della reale struttura ossea. Leggera rotazione in tralice conferisce tridimensionalità. Espressione concentrata e ferma (pensiero al destino del figlio). Panneggio del mantello della Vergine è in debito evidente con la Madonna di Ognissanti, basata sulla stesura di più strati di pittura a partire dalle ombreggiature, comune a molta pittura su tavola
Gentile da Fabriano,Adorazione dei magi,1423,polittico,Firenze,Galleria degli Uffizi
Giotto, Madonna di San Giorgio alla Costa, tempera e oro su tavola (180x90 cm), 1295 circa, Museo Diocesano di Santo Stefano al Ponte, Firenze - Wikipedia
Antelami, ciclo dei mesi del battistero di Parma, Settembre
St. Catherine of Alexandria and St. Lucia, from the Ognissanti Polyptych by Giovanni da Milano
Libreria Piccolomini - Wikipedia
Pintoricchio - Frédéric III de Habsbourg - Biblioteca Piccolomini - Wikipedia, la enciclopedia libre
Tecniche e materiali: Tempera e oro su tavola Misure: 578x406cm Datazione: 1290-1295 Collocazione: basilica di Santa Maria Novella, Firenze
Comments
Post a Comment